giovedì 4 marzo 2010

Tappeti moderni contemporanei

Informazioni utili su "tappeti moderni".


.Tappeti di grande qualità, rigorosamente annodati a mano.


In linea con le ultimissime tendenze propongono un disegno moderno che si distacca completamente dagli schemi classici.
Selezioniamo le migliori proposte degli artisti, moderni “ustad”

(Ustad : maestro decoratore che poi affida il suo progetto agli artigiani addetti all'annodatura).



Tappeti Contemporanei collezioni dal Nepal:


DARPA : Pregiati tappeti finemente annodati a mano in Tibet. Viene utilizzata la pregiata lana degli Yak e delle plateau sheep che vivono sugli altopiani del Tibet a 3.000 metri di quota. La collezione è disegnata a Milano e non è coperta da copyrght. Si avvale di una fine annodatura di 100nodi per inch quadrato


JAN KATH : Jan kath design GmbH Bochum Germany Possiedono tutte le caratteristiche dei pregiati tappeti tibetani: Finissima annodatura a mano, utilizzo delle pregiate lane degli yak e delle plateau sheep che vivono sugli altopiani del Tibet a 3.000 metri di quota. Densità di 100 o 150 nodi per inch quadrato e l’inconfondibile estro di Jan. L’artista ad ogni tappeto ha dato un nome.


RUG STAR di Yurghen Dahlmans : Si avvalgono, grazie alla infinita creatività di Jurgen Dahamanns, di centinaia di differenti disegni estrosissimi e superpremiati dai critici d’arte. Jurgen Dahamanns risiede a Berlino. Possiedono tutte le caratteristiche dei pregiati tappeti tibetani: Finissima annodatura a mano, utilizzo delle pregiate lane degli yak e delle plateau sheep che vivono sugli altopiani del Tibet a 3.000 metri di quota. 100 , 150 , 200 nodi per inch quadrato


INFORMALE di Daniela Marchetti : Nati dalla collaborazione tra Fabio Morandi (Morandi Tappeti) e Daniela Marchetti, artista di Carrara che ha impostato la ricerca pittorica partendo dalla materia, le cui opere informali sono” intelleggibili”. Dai quadri dell’artista, pittrice, scultrice e musicista, la prorompente forza espressiva che è humus essenziale per il tappeto. Anche in questa collezione le caratteristiche tecniche dei pregiati tappeti tibetani ed una densità di 100 e 150 nodi per inch quadrato. Produzione di Morandi Tappeti



COLLEZIONE TIBET :
Nuove interpretazioni dell'elemento naturale realizzate in tecnica mista con un sapiente accostamento di materiali diversi quali lana seta e canapa.

- Nodo tibetano (150 nodi Sq inch)

- Lana degli Yak filata a mano

- Trama ed ordito in cotone.


Tappeti Contemporanei collezioni dall'India:


SAMSUNG: Tappeti contemporanei di pregevole fattura, rasati bassi dal nodo compatto realizzati a pezzo unico: one of a kind. Un disegno un tappeto. (Dopo aver annodato il tappeto il cartone viene distrutto.


Proponiamo oltre ai precedenti anche


TAPPETI DAL DESIGN MODERNO DI ALTRE DENOMINAZIONI : Tappeti contemporanei dal design moderno che non rientrano nelle altre categorie.

in riferimento a:

"TAPPETI CONTEMPORANEI E DAL DESIGN MODERNO TORNA ALLA HOME Tappeti di grande qualità, rigorosamente annodati a mano. In linea con le ultimissime tendenze propongono un disegno moderno che si distacca completamente dagli schemi classici. Selezioniamo le migliori proposte degli artisti, moderni “ustad” (Ustad : maestro decoratore che poi affida il suo progetto agli artigiani addetti all'annodatura)."
- tappeti moderni (visualizza su Google Sidewiki)


Share/Save/Bookmark

1 commento:

  1. Hi there, awesome site. I thought the topics you posted on were very interesting.
    I tried to add your RSS to my feed reader and it a few. take a look at it, hopefully I can add you and follow.


    Tappeti Moderni

    RispondiElimina